Fashion Interior Design

Fendi Casa celebra il 30° anniversario

In occasione del Salone Internazionale Del Mobile 2018, FENDI Casa celebra 30 anni di attività all’insegna di uno stile che ha definito nuovi codici dell’abitare

Nel 1988 Alberto Vignatelli e FENDI presentano la prima collezione di complementi d’arredo FENDI Casa con la vocazione di arredare gli ambienti nello stesso modo in cui la Maison romana approccia la moda: un progetto pioneristico nel settore del mobile di lusso, che per la prima volta vede un’azienda di moda lanciare una linea di mobili e accessori per l’home decor strutturata su un’offerta globale.

Un’estetica contemporanea scelta per impreziosire le residenze internazionali più belle, yacht prestigiosi, jet privati, che si è sviluppata restando fedele al proprio linguaggio formale e a produzioni strettamente made in Italy.

Trent’anni dopo, FENDI Casa festeggia questo importante anniversario dedicando le vetrine del negozio Luxury Living, in via Durini 25 a Milano, ad un’installazione che vede come protagonisti tre prodotti iconici, che hanno segnato, uno per ogni decade, la storia di FENDI Casa e che sono rieditati per l’occasione.

Inoltre, è stata realizzata una capsule collection disegnata da Thierry Lemaire, esposta, invece, nello store di via Montenapoleone.

Protagonista della collezione del 1994, la dormeuse Cosima si è affermata come soluzione living dall’eleganza senza tempo, contraddistinta da volumi morbidi e dal rivestimento in pelle con lavorazione capitonné. Espressione di uno stile sofisticato, è rieditata con una seduta rivestita in pelle nabuk blu abbinata alla poltroncina Claudio e al pouf Ripetta.

L’accezione avant-garde di FENDI Casa è presente anche nei tratti simmetrici e innovativi del divano Eros del 2004, che si è imposto sin da subito per la sua versatilità e per il suo stile seducente ed equilibrato, grazie alla linea sottile del basamento in metallo. Presentato inizialmente con rivestimento in pelle effetto coccodrillo in una delicata tonalità cipria, oggi è stato concepito con un rivestimento in pelle beige e dettagli blu a contrasto.

Infine, il nuovo divano One, sintesi di rigore stilistico e compostezza contemporanea ed emblema dell’impeccabile manifattura FENDI Casa del 2018.

Un percorso emozionale che va a completarsi all’interno del flagship store FENDI Casa in via Montenapoleone, sublimato dalla nuova capsule collection disegnata da Thierry Lemaire, architetto, designer e decoratore francese. Una linea arredi per l’ambiente living formata dal progetto Beaune, tavolo e consolle, e dal nuovo divano Constantin, corredato dall’omonima lampada, che spicca al centro della scenografia. Le linee nitide e geometriche del divano delineano un’architettura ad angolo, accentuata dall’asimmetria dei moduli e dal profilo dello schienale progressivamente assotigliato alle estremità. È definito da una serie di elementi sovrapposti che creano un gioco di volumi, misurato e ricco allo stesso tempo. I braccioli, in posizione ribassata, sono applicati sulla cuscinatura di seduta dalle generose proporzioni.

FENDI casa

Un arredo che riflette suggestioni connesse con estrema coerenza, come la scelta del rivestimento in pelle liscia color nocciola, a contrasto con il velluto di cotone color sabbia, abbinato alla trama dei complementi decorativi: i nuovi cuscini sono un omaggio all’iconico logo FF di FENDI, disegnato da Karl Lagerfeld nel 1965, e realizzato per l’occasione in pelliccia di visone intarsiata, sapiente espressione del savoir faire eccelso ed unico nell’arte della pellicceria. La nuova capsule collection disegnata da Thierry Lemaire sarà disponibile esclusivamente su ordinazione.

_________________
MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.